INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA E LUTTO PERINATALE

Quando la cicogna se ne va troppo presto

 

Il Progetto Cicogna Smarrita offre consulenze e sostegno psicologico in situazioni di:

  • Interruzione di gravidanza spontanea (aborto spontaneo)

  • Interruzione di gravidanza volontaria (IVG)

  • Interruzione di gravidanza terapeutica (aborto terapeutico)

  • Lutto perinatale (perdita del proprio bambino fra la ventisettesima settimana di gravidanza ed i 7 giorni dopo il parto)

Son situazioni che differiscono fra loro ma sono accomunate dalla medesima perdita di un bambino non solo immaginato ma realmente presente nel ventre della materno e nei casi di lutti perinatale talvolta anche fra le braccia di mamma e papà.

Tale perdita merita un tempo di elaborazione e la possibilità di esprimere le proprie emozioni ed il proprio dolore senza sentirsi inadeguati perché non ci si è sentiti in grado di portare avanti una gravidanza o perché il proprio bambino non è stato in grado di nascere e vivere in salute.

Il Progetto Cicogna Smarrita propone colloqui individuali e/o di coppia, intesi come uno spazio in cui concedersi la possibilità di elaborare la perdita e le emozioni ad essa connesse con l’obiettivo di poter recuperare la serenità ed il desiderio di investire nel proprio futuro.

Per qualsiasi richiesta di informazioni o appuntamenti è possibile scrivere a sara.lindaver@libero.it oppure telefonare al numero 3490560187 (dott.ssa Sara Lindaver – Psicologa Psicoterapeuta responsabile del Progetto).

Progetto Cicogna Smarrita

c/o Studio di Psicologia e Psicoterapia

dott.ssa Sara Lindaver Psicologa Psicoterapeuta Padova

via G. Canestrini 67 bis Padova

3490560187

sara.lindaver@libero.it